Per rimborsi e scadenze l’Agenzia delle Entrate comunica con i cittadini anche sull’App IO con messaggi personalizzati

Per rimborsi in arrivo o per la registrazione di un contratto di locazione che sta per scadere,
l’Agenzia delle Entrate avvisa ora i contribuenti con un messaggio personalizzato su IO, l’App dei servizi
pubblici sviluppata e gestita da PagoPA. Grazie a questa novità, diventa ancora più semplice
tenersi aggiornati e non dimenticare date e adempimenti fiscali: IO consente infatti di ricevere,
comodamente in un’unica app sul cellulare, i messaggi del Fisco insieme a quelli delle altre
amministrazioni, locali e nazionali, accreditate al servizio.

Quali messaggi del Fisco arrivano su “IO” – Rimborsi in arrivo, scadenze di contratti,
adempimenti e rate, comunicazioni non recapitate: sono alcuni dei messaggi in forma
semplice e chiara che l’Agenzia invia ai cittadini sulle questioni fiscali di maggior interesse. Gli
avvisi riguardano anche le abilitazioni conferite alle persone di fiducia per l’accesso alla propria
area riservata e alcune date da ricordare, ma nel tempo si aggiungeranno via via nuovi
contenuti.

Dove trovare l’App – L’app dei servizi pubblici “IO” è disponibile gratuitamente negli store iOS
e Android. Per poterla utilizzare è necessario effettuare il login con carta d’identità elettronica
(Cie) o con Spid. L’uso dell’app come canale di comunicazione permette di eliminare il ricorso
agli sms e alle email, che possono prestarsi con più facilità a campagne di phishing.

Fonte: Ufficio stampa AE