I dati del Centro Studi ANDI su aggregazione e subentro generazionale i temi del corso di Bologna

Condividi su:

Lunedì 8 aprile si è tenuto ad Andi Bologna una serata sul tema della Aggregazione e Subentro generazionale. Relatori Roberto Calandriello Coordinatore del Centro Studi Andi Nazionale e Lauro Ferrari Segretario sindacale nazionale.

I dati del Centro Studi hanno permesso di inquadrare il contesto in cui la nostra Professione è inserita, in particolare dettaglio la demografia della popolazione italiana che invecchia e si impoverisce. Una analisi dettagliata anche sulla demografia dei dentisti che grossomodo assorbono quella della popolazione italiana. Le soluzioni ai problemi sono stati presentati sottoforma di una disamina delle fattispecie di esercizio professionale, passando dalla crisi del modello mono-professionale ai vantaggi significativi delle varie forme di società tra professionisti (StP) e sottolineando le incoerenze delle srl non StP.

Ferrari si è esteso sul lavoro del Gruppo Nazionale Andi che ha sviluppato un ragionamento in cui Andi ne esce come elemento facilitatore e di avvicinamento tra chi entra nel mondo del lavoro e chi ne vuole uscire con una valorizzazione.

La sala gremita è rimasta attenta sino alla conclusione dei lavori, intorno alla mezzanotte.