Progetto Previdenza: una opportunità di informazione, formazione e consapevolezza

Condividi su:

A circa due anni dall’inizio del progetto sulla Previdenza è possibile affermare, con indubbia certezza, che il progetto ha riscontrato e continua a riscontrare un vivo interesse tra gli Associati. 

Nel corso del 2023 il Segretario Nazionale per la Previdenza, Dott. Renato Mele, ha preso parte ad incontri che si sono svolti su tutto il territorio nazionale che si sono rivelati utili a chiarire dubbi e perplessità su alcune importanti questioni previdenziali con le quali i Soci si trovano spesso a fare i conti senza avere le opportune consapevolezze. In particolare si vuole perseguire con questa attività sia l’informazione rivolta ai giovani Odontoiatri che si affacciano alla professione – fornendo loro gli strumenti necessari per iniziare da subito a
porre le basi per il loro futuro previdenziale – sia di formazione, perché possano nel breve termine diventare validi referenti territoriali, seppure in costante dialogo con il referente nazionale in merito ad eventuali chiarimenti e aggiornamenti. 

Anche per l’anno in corso ANDI Nazionale mette a disposizione dei suoi Associati questa opportunità e molte Sezioni e Dipartimenti hanno già programmato incontri per i prossimi mesi. Si invitano pertanto, tutti gli interessati a prendere contatti con la Segreteria di presidenza per prenotare un incontro in Sezione e approfondire un argomento controverso ma di grande rilievo, che ancora oggi riscontra una modesta conoscenza.

Agli incontri in presenza si affiancano gli articoli della rubrica di ANDIOGGI “Il Vocabolario della Previdenza”, che vengono pubblicati periodicamente sul magazine web ricevendo un costant apprezzamento da parte dei lettori, come confermato dai costanti indici di apertura del quotidiano tra i Soci. Va ricordato che attraverso il banner presente in home sul sito andi.it è possibile accedere alla raccolta di tutti gli articoli pubblicati.