ANDI Lecce: “Endodonzia senza paure: come trasformare un caso complesso in semplice evitando la frattura dello strumento endodontico”

Condividi su:

Si terrà sabato 16 marzo, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce,  dedicato a particolari situazioni endodontiche, valido per 4 crediti ECM. Ne parla il Presidente provinciale della sezione leccese, Antonio Cirignaco.

“La relazione di questo incontro culturale inizierà sul come, quando e perché usare la reciprocazione – dichiara Cirignaco – mentre, nella prima parte della giornata verrà illustrata la tecnica con l’uso degli strumenti reciprocanti. Verranno, poi, esaminati i casi endodontici in modo da evitare la frattura degli strumenti e raggiungere l’apice endodontico nel 100% dei casi.

Infine, saranno approfondite tutte le caratteristiche e le proprietà dei cementi bioceramici, che rappresentano la rivoluzione più recente in ambito endodontico. Relatori del corso saranno il dott. Patrizio Galeano, tutor presso il Master Internazionale in Endodonzia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed il dott. Rocco Zaccone, che dal 2019 è relatore presso corsi e congressi nazionali. Nello stesso anno – conclude il Presidente di ANDI Lecce – il dott. Zaccone, con il prof. Grande, il dott. Galeano ed il dott. Del Giudice, ha fondato il Gruppo di Studio Francesco Riitano i realizzando corsi di formazione di endodonzia su tutto il territorio nazionale”