Si terrà sabato 14 settembre, presso Unahotels MH di Matera, il Congresso Regionale di ANDI Basilicata, con il patrocinio della CAO di Potenza e di Matera, accreditato per 8 ECM.
“Sono lieto di invitarvi al Congresso Regionale di ANDI Basilicata, – dichiara Giuseppe Reale, Presidente del Dipartimento lucano – un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore odontoiatrico. Quest’anno il congresso, a cui presenzierà il presidente Nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, si svolgerà nella suggestiva città di Matera, patrimonio dell’umanità UNESCO e si concentrerà sui nuovi orientamenti nelle riabilitazioni estetiche e funzionali.
Il nostro obiettivo è esplorare le innovazioni nel campo della odontoiatria estetica, discutere tecniche minimamente invasive e approfondire l’uso dei materiali compositi in trattamenti che non solo migliorano l’estetica del sorriso, ma ne garantiscono anche la funzionalità a lungo termine. Saranno presenti relatori di spicco: Mauro Fradeani, esperto in strategie e tecniche mini-invasive, che discuterà l’importanza delle riabilitazioni estetiche, conservando il più possibile la struttura naturale del dente. Matteo Salvato, specializzato in veneers dirette, che illustrerà come il composito possa essere considerato la soluzione di prima scelta nei pazienti giovani e non solo. Sarà Enzo Attanasio, pioniere nella Flow Injection Technique, – conclude il Presidente regionale di ANDI Basilicata – a presentare questa tecnologia rivoluzionaria che semplifica i processi di veneering diretto”.