ANDI Reggio Calabria: “Le patologie di comune interesse tra odontoiatria e otorinolaringoiatria”

Condividi su:

Si terrà sabato 4 maggio, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, il corso residenziale, organizzato da ANDI Reggio Calabria, dedicato alle patologie di comune interesse tra odontoiatri e otorinolaringoiatria, valido per 6 crediti ECM.

“Questo incontro fa parte di un percorso consolidato della nostra sezione, – dichiara Natale Orlando, Presidente ANDI Reggio Calabria – in quanto annualmente proponiamo un corso tenuto da uno specialista medico di una branca contigua all’odontoiatria. Ciò nasce dall’obiettivo di favorire lo scambio di opinioni e di cultura tra branche mediche diverse ma vicine tra loro, in questo caso tra otorinolaringoiatria ed odontoiatria, quindi un momento importante di confronto.

In questo corso verranno inizialmente trattate le OSAS, patologia per la quale ANDI si sta impegnando molto nella cultura e nella formazione, e successivamente avremo un ampio dibattito sulle patologie di interesse comune tra le due branche. Il relatore sarà il dott. Carmelo Zappone, – conclude Orlando – Presidente AIOLP, referente Progetto RAO per AGENAS e già docente di corsi pratici su preparati anatomici in ambito europeo”.