ANDI Mantova: “La preparazione con geometria verticale nella moderna odontoiatria: rapporto tra protesi e parodonto”.

Condividi su:

Si terrà sabato 23 marzo, presso la Cooperativa Speranza Onlus, il corso residenziale dal titolo “La preparazione con geometria verticale nella moderna odontoiatria: rapporto tra protesi e parodonto”, secondo appuntamento della programmazione culturale di ANDI Mantova.

“Ospite di questo incontro sarà il dott. Fabio Scutellà – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale della Sezione -, che chiarirà come la vasta gamma di materiali presenti in commercio sia assolutamente compatibile con nuove geometrie di preparazione. Negli ultimi anni, infatti, si è potuto dimostrare come l’applicazione di protocolli alternativi a quelli tradizionalmente conosciuti possa portare a ottimi risultati clinici, in termini di praticità tecnica, rapidità di esecuzione e, risultato ricercato nel nostro settore, stabilità dei tessuti attorno ai restauri protesici.

Il relatore è ampiamente conosciuto non solo per la sua formazione nazionale ed internazionale ma anche per la sua produzione scientifica; a seguito della laurea conseguita nel 1991, della Specializzazione in Protesi e del Master in Materiali Dentari presso la Boston University, è autore di testi in ambito protesico e di opere multimediali, ha partecipato ad oltre 200 congressi in Italia e all’estero. 

È, inoltre, socio fondatore della Società Italiana di Protesi e Riabilitazione Orale (SIPRO)- conclude Orlandi – , socio ordinario della Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) e membro di altre Accademie di settore”.