ANDI Mantova: aggiornamento ASO 2024

“La sezione ANDI Mantova propone anche quest’anno una formula di aggiornamento per il nostro personale ASO, -dichiara Alessandra Orlandi, consigliere provinciale – che ha avuto successo nelle edizioni degli anni passati. Si tratta di due incontri, con orario dalle 08.30 alle 13.30, il primo previsto nel mese di marzo ed il secondo previsto nel mese di ottobre, in cui i due relatori collegati su piattaforma online, affronteranno i temi di interesse quotidiano e permetteranno, a chi sarà collegato nelle mattinate, di accumulare i crediti necessari previsti per il settore.

Si comincia sabato 16 marzo a tema endodonzia: il corso sarà tenuto dal dott. Emanuele Ambu e verterà sulla gestione degli strumenti in Ni-Ti ed il loro mantenimento in condizioni ottimali in modo da poter garantire all’operatore il massimo della loro efficienza riducendo rischi come la frattura. Il relatore è ampiamente conosciuto in ambito endodontico, noto per tenere corsi di endodonzia, microscopia e chirurgia endodontica, oltre che aver collaborato in vari istituti universitari.

L’appuntamento successivo si terrà sabato 5 ottobre ed avrà come fulcro gli adempimenti burocratici. Il corso sarà tenuto dalla signora Roberta Carsana che ha al suo attivo 22 anni di segreteria provinciale e 14 di segreteria regionale in ANDI Lombardia; dal 2021 si dedica al lavoro di consulente per ambulatori e poliambulatori medici. È inoltre consulente per la sezione di ANDI Brescia, Varese, Mantova e Sondrio per supporto alle stesure DVR e faldonistica AOM, oltre che supporto per ottenimento di certificazioni ISO. Sarà suo compito chiarire, nel corso della relazione, – conclude Orlandi – come riassumere gli adempimenti in modo analitico e schematico ed ordinarli e scadenzarli in previsione dei controlli futuri”.