Si terrà lunedì 18 marzo, presso la sede dell’Ordine dei medici degli odontoiatri, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pordenone, dedicato alla radioprotezione e valido per 7 crediti ECM.
“La Sezione di ANDI Pordenone prosegue con la programmazione culturale del 2024, – dichiara il Segretario culturale pordenonese, Daniele Scarpa – con un incontro tenuto dal dott. Stefano Almini, tra i massimi esperti nella divulgazione di questo argomento, che durerà 5 ore, garantendo 5 crediti ECM. Ricordo che ai sensi del D.Lgs. 101/2020, esiste la necessità di dedicare il 15% dei crediti del triennio formativo ECM alla radioprotezione del paziente, con la certificazione di un provider.
L’obiettivo quello è di portare a conoscenza il Decreto L.gs 101, coinvolgendo gli Odontoiatri sul versante prescrittivo ed esecutivo di radiazioni ionizzanti ai fini diagnostici.
Grazie alla presenza del dott. Almini, unitamente all’importanza dell’argomento, – conclude il Segretario culturale di ANDI Pordenone – abbiamo avuto un largo consenso nelle iscrizioni”.