Valerio Fancelli è il nuovo presidente CAO Firenze

I componenti della lista “Progetto Odontoiatria”, eletti al completo nella tornata elettorale del 12, 13 e 14 ottobre scorsi per il rinnovo degli organi collegiali della Commissione Albo Odontoiatri di Firenze e provincia, nel corso della prima riunione operativa, hanno eletto alla carica di presidente CAO Firenze, Valerio Fancelli.

Per un atto di coerenza istituzionale, il dott. Fancelli non ha ritenuto di poter mantenere la Presidenza di ANDI Firenze e pertanto ha rassegnato questa mattina stessa le dimissioni dalla carica.

“La scelta di lasciare la Presidenza ANDI Firenze è per me un passaggio comunque doloroso – ha dichiarato il neo presidente CAO Firenze -, per anni ho avuto il piacere di relazionarmi con gli Associati per incontrare le loro esigenze. Sono certo di lasciare una struttura pienamente operativa, supportata da una eccellente segreteria, ma quello che più spero di trasmettere a chi verrà dopo questo esecutivo è la passione e la dedizione alla causa. Ho scelto di non avere un doppio ruolo, quello di Presidente ANDI Firenze e di Presidente Commissione Albo Odontoiatri di Firenze, che ritengo per trasparenza istituzionalmente incompatibili. Ma non si dimentica mai la propria storia, e tutto l’insieme delle esperienze maturate sarà fondamento per la guida della CAO Firenze.”

Nel corso della seduta del 22 ottobre sono stati altresì eletti Silvio Bonanni alla vicepresidenza e Gabriella Ciabattini quale Segretario CAO Firenze.

A completare la squadra fiorentina della Commissione Albo Odontoiatri gli altri componenti di “Progetto Odontoiatria”, Arturo D’Arienzo e Claudio Baldinotti.