Tutto sull’odontoiatria pediatrica, compresi gli aspetti normativi, nel nuovo libro della prof.ssa Polimeni al quale ha collaborato anche ANDI

Condividi su:

21 capitoli, 416 pagine, 800 fotografie sono alcuni dei numeri del libro Odontoiatria Pediatrica (Elsevier editore) scritto dalla prof.ssa Antonella Polimeni, Direttore Dipartimento Scienze Odontostomatologiche Università Sapienza di Roma e Presidente del Collegio Dei Docenti.

Questo libro – spiega la prof.ssa Polimeni – colma una lacuna nel panorama dell’editoria italiana in tema di informazione scientifica sulla tematica dell’età evolutiva. L’odontoiatria pediatrica rappresenta una specificità sulla quale l’odontoiatra generalista deve confrontarsi e questo testo, che è il frutto della collaborazione con i maggiori esperti della disciplina pediatrica e di quelle affini, offre un panorama globale e molto specifico sulla disciplina”.
Un libro che integra perfettamente il sapere, il saper fare ed il saper essere adatto sia a coloro che vogliono approfondire la materia ma anche a chi cerca un volume che gli consenta di avvicinarsi al tema.

Tra i tanti capitoli del libro due rappresentano una vera novità per una pubblicazione clinica e sono quello dedicato all’ambiente dello studio odontoiatrico dedicato al bambino e quello sugli aspetti della sicurezza dello studio odontoiatrico curato dal Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada, dal Segretario Sindacale Nazionale ANDI Alberto Libero e da Francesco Antonucci sottosegretario alla Commissione Sindacale Nazionale ANDI.