Roma: aperti i lavori dell’Assemblea dei Delegati ANDI – Ospiti il Sottosegretario On. Marcello Gemmato e il Direttore delle Professioni sanitarie, Dott.sa Mariella Mainolfi

Saranno tre giornate intense di dialogo e confronto quelle in corso di svolgimento al Parco dei Principi di Roma con la partecipazione dei Delegati in rappresentanza di tutte le Sezioni italiane.

”L’azione professionale e politica del Governo è rivolta al cittadino – ha dichiarato l’On. Gemmato, Sottosegretario di Stato alla salute -. Un aspetto che ci accomuna ad ANDI che da sempre considera la prevenzione una priorità fondamentale. Il rapporto stretto e sinergico tra il Ministero e l’Associazione, in particolare con il suo Presidente Ghirlanda, ha portato, infatti, ad una serie di iniziative e atti in favore della popolazione (Vedi QUI)”.

”Competenza e professionalità di ANDI sono risorse irrinunciabili – ha ribadito la Dott.ssa Mainolfi, Direttore delle Professioni sanitarie del Ministero della salute – per affrontare le sfide nel settore odontoiatrico”.

Il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, ha poi sottolineato l’importanza di “traghettare la professione in una nuova visione del Servizio Sanitario Nazionale”, attualmente sbilanciato tra il 90% delle risorse dedicato alla cura e solo il 10% alla prevenzione.