Mauro Rocchetti nuovo Presidente ANDI Lazio

Il Dipartimento ANDI Lazio rinnova la propria dirigenza con la nomina di Mauro Rocchetti alla presidenza, in sostituzione di Antonio Lapi, chiamato a nuovi incarichi nazionali.
“Dal confronto con tutti i presidenti delle Sezioni è emersa la volontà di mantenere invariato il gruppo di lavoro, un team coeso che ha ben lavorato – dichiara Mauro Rocchetti -, apportando esclusivamente qualche piccolo aggiornamento di ruolo, legato principalmente ad esigenze dei singoli.

Tra gli aspetti che mi vedranno particolarmente impegnato ci sarà l’incremento dell’attività sindacale e delle relazioni con gli enti pubblici, in particolare con la Regione Lazio, con l’intenzione di voler diventare interlocutori di riferimento per il settore odontoiatrico, oltre che supportare in questa attività le Sezioni più piccole.

Sul tavolo di lavoro del nuovo Esecutivo regionale anche il problema dei giovani professionisti e del ricambio generazionale. Infatti, proprio i neolaureati e gli under 35 hanno maggiore difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro e di conseguenza sono i più soggetti a essere coinvolti dalle catene odontoiatriche, con tutti i problemi professionali conseguenti, primariamente difficoltà di crescita professionale e scarsa gratificazione economica. Auspichiamo di poter supportare i giovani a fruire delle opportunità finanziarie che ANDI nazionale ha introdotto grazie alle convenzioni e alle partnership realizzate per sostenere la crescita dei più giovani.
Infine, stiamo lavorando attivamente per il Congresso di ottobre, sul quale Il presidente uscente ha già avviato la macchina organizzativa. Su questo tema avremo presto un confronto per condividere lo stato di avanzamento dei lavori e ringrazio il dott. Lapi per la sua disponibilità a continuare ad affiancarmi nella gestione dell’evento, in virtù dei contatti già avviati.