Le Sezioni ANDI Alessandria, Cuneo e Vercelli aderiscono all’iniziativa “I Magnifici 100” promossa dall’Associazione Oncologica Pediatrica di Vercelli

Condividi su:

Lo scorso mese di settembre 2023 il Consiglio ANDI della Sezione Provinciale di Vercelli è stato contattato da A.O.P. (Associazione Oncologica Pediatrica) nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione per la raccolta di fondi da destinare alle cure oncologiche pediatriche. L’Associazione ha lanciato l’iniziativa “I Magnifici 100”, che consiste nel coinvolgere 100 persone o 100 aziende che potranno contribuire con un versamento di € 1.000,00 per il raggiungimento della cifra di € 100.000,00 da destinare al rifinanziamento, per i prossimi quattro anni, della ricerca sui sarcomi presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Trattandosi di un’attività di più ampio interesse riguardante tutto il territorio piemontese, la sezione ANDI Vercelli ha sottoposto la proposta di adesione al Dipartimento Regionale ANDI Piemonte durante l’incontro dell’Esecutivo Regionale dell’11 ottobre 2023. La grande sensibilità dimostrata dalle Sezioni Provinciali di Alessandria e Cuneo ha determinato l’immediata condivisione di tale proposta e l’adesione insieme alla Sezione Provinciale di Vercelli all’iniziativa.

Il contributo, erogato nel successivo mese di novembre 2023, è stato versato ad AOP con l’augurio, espresso dai Presidenti Provinciali Dott.ssa Elena Duca, Dott. Marco Bevilacqua e Dott. Roberto Cabiati, affinché al più presto possa essere raggiunto il traguardo fissato per questa bellissima iniziativa.

Dott. Paolo Battezzato Segretario Sindacale ANDI Dipartimento Regione Piemonte e Sottosegretario Sindacale Nazionale.