Nell’ottica di una continua attenzione alle diverse sensibilità territoriali e con l’obiettivo di far emergere le specifiche esigenze delle Sezioni provinciali, ANDI ha avviato un importante progetto di comunicazione e analisi.
Il progetto si articola in due fasi, con video interviste ai Dirigenti locali e un sondaggio di analisi dettagliata.
Si stanno realizzando brevi video interviste con i Dirigenti ANDI provinciali. In questi contributi, i Presidenti presenteranno una sintesi delle loro attività di maggior successo e indicheranno come il supporto di ANDI nazionale possa essere ulteriormente ottimizzato per la loro Sezione. I video saranno poi trasformati in reel e pubblicati sui canali social dell’Associazione, rispettando i tempi sintetici richiesti da questi media.
Un’analisi ulteriore è rappresentata da un sondaggio che approfondisce argomenti di interesse sindacale, culturale e organizzativo. La survey è in corso di erogazione e viene inviata tramite e-mail a tutti i Presidenti di Sezione in questi giorni.
La gestione del territorio provinciale – sottolinea nella mail il Vicepresidente nazionale Vicario, Corrado Bondi – rappresenta il legame più stretto che ANDI ha con l’Associato. Sappiamo bene che questo rapporto è variegato, influenzato dalle normative regionali, dall’economia locale e dalle specifiche peculiarità culturali del luogo. La difficoltà di governare una sede locale fa di un Presidente provinciale un elemento coraggioso in prima linea, sempre e comunque. Proprio per questo è una delle cariche di maggior responsabilità e che sente il bisogno del massimo supporto per affrontare i problemi che circondano sempre più la nostra Professione. ANDI nazionale vuole e deve avvicinarsi ancora di più alle necessità di ogni Presidente provinciale. Per farlo, abbiamo bisogno della Tua opinione diretta e autorevole sui temi fondamentali.