Il 64°Congresso Scientifico ANDI celebra 80 anni di storia dell’Associazione e disegna il futuro dell’Odontoiatria

Il 64°Congresso Scientifico ANDI celebra 80 anni di storia dell’Associazione e disegna il futuro dell’Odontoiatria

Cresce l’attesa per il 64° Congresso Scientifico Nazionale ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), che si terrà il 22 e 23 maggio 2026 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

L’evento di quest’anno mette al centro il concetto di “Connessione”, interpretato come la capacità del Sistema ANDI di interagire in modo dinamico con le società scientifiche, le istituzioni e i sistemi decisionali. In un contesto professionale sempre più complesso, l’obiettivo è trasformare le interazioni tra diverse discipline in vantaggi concreti per l’odontoiatra e, di riflesso, per la salute dei cittadini.

Il valore aggiunto del Congresso 2026 è rappresentato dalla partecipazione di oltre venti Società Scientifiche, che porteranno a Roma l’eccellenza delle diverse specialità cliniche. I professionisti potranno beneficiare di percorsi formativi interdisciplinari e multidisciplinari, fondamentali per sviluppare competenze trasversali oggi indispensabili.

Il percorso verso Roma è già iniziato con una serie di webinar precongressuali di grande successo che, da gennaio fino all’apertura dei lavori, offrono un’anteprima scientifica di alto livello, presentando i relatori e le tematiche che saranno approfondite durante le sessioni romane.

Il Congresso guarda all’intero ecosistema dello studio odontoiatrico:

  • Personale ASO: previste sessioni formative gratuite valide per l’aggiornamento annuale obbligatorio.
  • L’ampia area dedicata agli sponsor ospiterà le ultime innovazioni tecnologiche e le soluzioni d’avanguardia per il settore dentale.

L’appuntamento romano si inserisce nelle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della fondazione di ANDI, confermando il ruolo dell’Associazione come punto di riferimento unico nel panorama odontoiatrico italiano ed europeo.

Per i Soci ANDI, personale ASO e studenti l’iscrizione è gratuita. Per partecipare compilare il form dedicato raggiungibile dal pulsante che segue.