Global Welfare Summit – A Roma il primo vertice italiano sul mondo del welfare

Condividi su:

Si svolgerà a Roma, presso Villa Miani, nella giornata di mercoledì 23 ottobre, il primo evento in Italia sul
«Global Welfare», un ecosistema di strumenti, attori e prospettive sul mondo del welfare italiano.
Il Global Welfare Summit è un’opportunità unica per partecipare ad un confronto, autorevole e qualificato, sulle best practice del settore del welfare, attraverso l’ascolto di istituzioni, esperti di settore, Enti previdenziali, Fondi sanitari, Società di Mutuo Soccorso, Assicurazioni e Società leader nella fornitura di servizi di welfare e wellbeing.

Nell’ambito della manifestazione è previsto il workshop “Le nuove frontiere dei servizi innovativi in ambito health: dalla odontoiatria domiciliare alla clinicalità digitale”, creato in collaborazione con FAS ANDI, Reale Mutua e Blue Assistance e con l’intervento di Luca Barzagli, Presidente Fondazione ANDI Salute e Marco Mazzucco, Amministratore Delegato, Blue Assistance e Direttore Vita e Welfare, Reale Mutua Assicurazioni, con la moderazione di Alessandro Bugli del Centro Studi e Ricerche di Itinerari Previdenziali.

In questo workshop, verranno esplorate le più recenti innovazioni nel settore sanitario e, partendo dal ruolo centrale del digitale, analizzando come l’innovazione stia trasformando i modelli tradizionali di erogazione dei servizi.

Grazie alle testimonianze di FAS e del Gruppo Reale, si potranno scoprire le novità in tema di teleodontoiatria, odontoiatria domiciliare e digital health. Verrà illustrato come l’integrazione della digitalizzazione possa migliorare l’assistenza sanitaria personalizzata e contribuire a modelli sostenibili di sanità integrativa.