Le votazioni per il rinnovo della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri della provincia di Salerno, 2024-2028, hanno visto la partecipazione, in presenza, del 50% degli iscritti, con la conferma della precedente Commissione, che si è ripresentata come lista unica, a riconoscimento della conduzione del Presidente Gaetano Ciancio, nonché del lavoro svolto e del perfetto equilibrio tra tutte le componenti odontoiatriche della provincia Salerno, oltre che, con la componente medica dell’Ordine.
Sono risultati eletti: Gaetano Ciancio – Presidente, Gianfranco Vuolo – Vicepresidente, Giovanni Pentangelo – Segretario, Enrico Indelli e Maurizia Petti.
Tutti i componenti della CAO Salerno sono Soci ANDI Salerno e provincia. Gaetano Ciancio ed Enrico Indelli, essendo risultati i primi due eletti, faranno parte anche del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, assicurando, ancora una volta, una solida rappresentanza odontoiatrica all’interno del Consiglio Direttivo.
Il risultato elettorale conferma la solidarietà degli iscritti a sostenere i propri rappresentanti che, da anni, profondono un impegno costante a tutela della categoria, assicurando, tra l’altro, percorsi di aggiornamento professionale di elevata qualità, non solo sotto il profilo tecnico quanto anche etico e gestionale, per la conduzione degli studi dentistici.
La Commissione degli Odontoiatri conferma i citati obiettivi, tra i quali: determinazione a rappresentare la categoria odontoiatrica, tutela della professione, formazione continua degli iscritti. Gaetano Ciancio ha espresso il proprio ringraziamento ai colleghi con i quali ha condiviso il momento elettorale e a quanti hanno partecipato al voto. L’impegno ordinistico di Gaetano Ciancio è risalente al 1994, epoca della sua prima elezione a Presidente dell’Albo degli Odontoiatri.
Tra i soci fondatori di EUTòPIA, Centro Studi dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno; coordinatore Gruppo Permanente Cultura della Commissione Albo Odontoiatri Nazionale della FNOMCeO, rappresentante per la Regione Campania nel Comitato Consultivo della Fondazione ENPAM – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici- Libera Professione “Quota B”; consigliere di Amministrazione dell’ ENPAM – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici Presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sezione della provincia di Salerno; past president Nazionale della Fondazione S.I.S.O.P.D. “Società Italiana di Stomatologia Odontoiatria e Protesi Dentaria”.
Una rappresentatività a 360 gradi, frutto della stima che gode nel mondo odontoiatrico che proietta l’articolazione odontoiatrica dell’Ordine e la platea degli odontoiatri salernitani ai più alti livelli di considerazione nella branca di appartenenza, con una produzione di attività formativa ai fini dell’educazione continua in medicina che colloca la terra dell’antica Scuola Medica Salernitana ai più alti livelli nazionali. Esprime la rappresentanza della libera professione odontoiatrica, con autorevolezza e determinazione, non disgiunte dallo spirito di servizio per le istituzioni ed enti che rappresenta.