Ferma presa di posizione di ANDI e Oris Broker nei confronti di chi tenta di screditare l’Associazione

Nei giorni scorsi è apparso in rete un video, poi accompagnato da una parte testuale, nel quale si prende spunto dal rinnovo delle Polizze R.C. Professionale proposte in convenzione con Generali Assicurazioni per diffamare Oris Broker e ANDI attraverso notizie improprie, imprecise e strumentali che mirano a screditare il broker assicurativo dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e l’Associazione stessa.

Quanto viene descritto nel video non corrisponde in alcun modo alla realtà dei fatti in quanto la polizza offerta da Oris Broker, al contrario di quanto sommariamente affermato, è pienamente conforme alle disposizioni normative vigenti, prevede l’adeguamento delle condizioni assicurate entro il 16 marzo 2026, è chiara ed esaustiva nelle indicazioni, copre i rischi assicurati ed oggetto del contratto, è rinnovabile entro il 31 gennaio 2025 e NON entro il 31 dicembre 2024, come asserito nel video, ed ha mantenuto un premio esattamente uguale a quello dell’anno precedente.

Inoltre, va precisato che la variazione del numero del contratto è conseguenza del rinnovo della Convenzione scaduta a fine 2024 e si è reso necessario al fine di predisporre in tempo utile gli adeguamenti al decreto attuativo del Decreto attuativo della Legge Gelli.

A seguito di quanto divulgato impropriamente, Oris Broker e ANDI stanno valutando azioni civili e penali presso le sedi opportune.

Si ribadisce la consueta disponibilità degli uffici di Oris Broker nel fornire chiarimenti e informazioni attraverso i canali di contatto disponibili sul sito.