Proseguono i webinar gratuiti di presentazione delle relazioni in programma per il 64°Congresso scientifico ANDI (Vai all’archivio eventi QUI), che si svolgerà il 22 e 23 maggio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
Lunedì 26 gennaio, alle ore 20:00, incontro con la SIPMO – Società Italiana di Patologia e Medicina Orale e con il suo Presidente e relatore, Prof. Umberto Romeo.
Titolo della relazione “Il fattore tempo nella patologia e medicina orale: Analisi delle cause e delle conseguenze del ritardo diagnostico”. Il cavo orale rappresenta un paradosso clinico unico nel panorama medico: pur essendo un distretto facilmente ispezionabile, con costi diagnostici minimi e accessibilità immediata, continua a essere teatro di diagnosi tardive che ne compromettono drammaticamente gli esiti clinici.
In medicina orale, il tempo non è una semplice variabile cronologica, ma un determinante prognostico fondamentale. Il ritardo diagnostico (RD) rimane una sfida globale, influenzando drasticamente i tassi di sopravvivenza e la qualità della vita dei pazienti, in particolare nel contesto del carcinoma squamocellulare del cavo orale.
Come di consueto, il webinar è gratuito ma i posti sono limitati.










