Nelle elezioni Ordinistiche che si sono tenute a Mantova ha prevalso la lista “Odontoiatria spazio aperto”, composta da Soci di ANDI Mantova, pronti per iniziare il proprio lavoro di rappresentanza e tutela della professione odontoiatrica. I nuovi componenti CAO sono: dott. Guido Corghi (presidente), dott. Valentino Staffoli ( vice-presidente), dott. Nicola Balzanelli, dott. Floriano Caprioli, dott. Arnaldo Sabbioni.
Queste le parole del neo eletto Presidente, attuale Segretario sindacale della sezione ANDI Mantova, dott. Guido Corghi: “Sono orgoglioso di essere il primo laureato in Odontoiatria a ricoprire questo ruolo nella nostra provincia. Sono tanti i cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi tempi nella nostra professione e noi, in sintonia con ANDI Mantova, cercheremo di accogliere quanto di buono e utile viene dalla scienza e dalle tecnologie, ma sempre con l’occhio attento a non snaturare la nostra dimensione più preziosa che è quella della cura al paziente.
Tutto è in movimento e sono tante le sfide che la nostra professione si prepara ad affrontare, in primis la banalizzazione e la commercializzazione dell’approccio che è proprio di tante realtà nelle quali i pazienti diventano solo clienti e nulla più. Cerchiamo di mantenere alta la qualità dei nostri trattamenti e di puntare molto sulla prevenzione, in sinergia con gli igienisti dentali da considerare come una risorsa preziosa per i nostri studi. Un sentito ringraziamento va al Presidente dott. Maurizio Andreasi Bassi ed a tutta la sezione provinciale per il sostegno ricevuto. Sono sicuro che affronteremo insieme tutte queste sfide in sintonia e con efficacia propositiva.”