“Diabete: dalla Terapia Cellulare alla Prevenzione per una Longevità Sana”. Lunedì 13 gennaio

Nell’ambito dei “Caffè Scientifici per la divulgazione della conoscenza” si terrà presso la sede della Lega Navale di Napoli alle ore 17:30 di lunedì 13 gennaio 2025, l’evento intitolato “Diabete: dalla Terapia Cellulare alla Prevenzione per una Longevità Sana”, che si propone di approfondire i progressi scientifici e le strategie per una gestione efficace e preventiva del diabete.

L’incontro vedrà la partecipazione di illustri esperti del settore medico e scientifico:

  • Camillo Ricordi, MD, FNAI: Professore di Chirurgia, Medicina, Ingegneria Biomedica, Microbiologia e Immunologia, Direttore del Centro Trapianti Cellulari e Direttore Emerito del Diabetes Research Institute dell’Università di Miami Miller School of Medicine, Florida, rinomato per i suoi studi pionieristici sulla terapia cellulare e il trapianto di isole pancreatiche. Ricordi illustrerà i progressi e le potenzialità di queste innovative tecniche terapeutiche.
  • Dr. Marco Infante, MD, PhC, FACN: Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, con un focus sulla gestione del diabete e delle sue complicanze. La sua presentazione offrirà spunti sulla prevenzione e sul ruolo di un corretto stile di vita.
  • Dr.ssa Clelia Lettieri: Medico odontoiatra presso l’Università Federico II di Napoli, che approfondirà le implicazioni del diabete nella salute orale e l’importanza di una gestione integrata della malattia.

L’evento potrà essere seguito via web dai Soci ANDI attraverso il collegamento (Clicca QUI) messo a disposizione dall’Associazione che condivide l’impegno morale dell’iniziativa.

Per supporto tecnico al collegamento web è a disposizione il numero 3775928711