Dentistionline: corso di Formazione sulla sicurezza Laser

Condividi su:

Il corso di aggiornamento FAD si propone di fornire ai discenti indicazioni utili e strumenti teorici per comprendere la fisica dei laser e il loro campo di utilizzo mettendo anche in evidenza gli aspetti legati alla valutazione dei rischi da esposizione a radiazioni laser in ambiente sanitario alla luce del D. Lgs 9 aprile 2008 n.81. Il corso, obbligatorio per tutti coloro che detengono un’attrezzatura laser, è strutturato in 4 moduli. Nei primi due moduli verranno analizzate le caratteristiche dei laser e la loro fisica in modo da capirne il funzionamento e l’interazione della radiazione ottica con la materia in modo da studiarne gli effetti biologici e il suo impiego nelle applicazioni cliniche odontoiatriche.

Negli ultimi due moduli particolare attenzione verrà data alle tematiche normative con una parte dedicata ai dispositivi di protezione individuali e alla sicurezza laser in base alla loro classificazione allo scopo di evidenziarne i rischi di utilizzo al fine di tutelare i lavoratori esposti a radiazione laser nei luoghi di lavoro e i pazienti.

Questo corso viene svolto in modalità FAD Asincrona (On demand).
Secondo il regolamento ECM, per conseguire l’attestato ECM è necessario entro la data di chiusura dell’evento, la fruizione dei moduli formativi previsti in programma, compilare online il questionario di valutazione dell’evento ed il test di verifica dell’apprendimento rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande.
I tentativi a disposizione per il completamento del test online sono 5.

  • Quota Socio ANDI: €80.00
  • Quota Non Socio ANDI: €160.00