Dalla voce dei Presidenti un dialogo costruttivo tra Territorio e ANDI nazionale

Dalla voce dei Presidenti un dialogo costruttivo tra Territorio e ANDI nazionale

Il progetto avviato nelle scorse settimane e che coinvolge i Presidenti delle Sezioni ANDI, con l’obiettivo di far emergere le specifiche esigenze delle Sezioni provinciali, prosegue e conta già la partecipazione di diverse province, le quali hanno provveduto a rispondere al breve sondaggio sugli argomenti di interesse sindacale, culturale e organizzativo che caratterizzano ogni realtà locale.

Altrettanto, la sintesi delle attività di maggior successo di ogni Sezione e di come il supporto di ANDI nazionale possa essere ulteriormente ottimizzato nel singolo caso, ha avuto riscontro con la realizzazione di alcuni brevi video che sono in corso di pubblicazione sui media sociali dell’Associazione.

La gestione del territorio provinciale – sottolinea nella mail inviata a tutti i Presidenti di Sezione, il Vicepresidente nazionale Vicario, Corrado Bondi – rappresenta il legame più stretto che ANDI ha con l’Associato. Sappiamo bene che questo rapporto è variegato, influenzato dalle normative regionali, dall’economia locale e dalle specifiche peculiarità culturali del luogo. La difficoltà di governare una sede locale fa di un Presidente provinciale un elemento coraggioso in prima linea, sempre e comunque. Proprio per questo è una delle cariche di maggior responsabilità e che sente il bisogno del massimo supporto per affrontare i problemi che circondano sempre più la nostra Professione. ANDI nazionale vuole e deve avvicinarsi ancora di più alle necessità di ogni Presidente provinciale. Per farlo, abbiamo bisogno della Tua opinione diretta e autorevole sui temi fondamentali.