Corso di formazione RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza)

RLS

ANDI organizza il corso di formazione per il Personale odontoiatrico R.L.S. nominate ai sensi dell’art. 47 del D.Lgs. n.81/2008.
L’art. 2 del D.Lgs. 81/08 definisce “rappresentante dei lavoratori per la sicurezza”: “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”.

Com’è articolata la formazione

La formazione prevede 32 ore e verrà realizzata in forma residenziale, o per tutto il periodo della pandemia, in modalità webinar sincrona. 

Il datore di lavoro acquista la formazione per i propri lavoratori scegliendo uno dei corsi organizzati dalle sezioni Provinciali/Dipartimenti Regionali ANDI.

Il calendario dei corsi viene costantemente aggiornato, accedi alla piattaforma https://corsilavoratori.andi.it per visualizzare gli eventi e procedere con gli acquisti.

Rimborso E.Bi.Pro. e Fondoprofessioni

Anche in questa occasione l’Ente bilaterale E.Bi.Pro. e Fondoprofessioni riconosceranno un rimborso a tutti gli associati che applicano il CCNL Confprofessioni per Studi professionali.

I tempi per la formazione

Il dipendente potrà completare la formazione entro i 60 giorni dalla data dell’ultimo incontro programmato sia in modalità residenziale che webinar sincrona.

Attestati

Gli attestati saranno rilasciati da ANDI. Possono essere scaricati direttamente dalla piattaforma https://corsilavoratori.andi.it, seguendo le istruzioni che vengono fornite all’interno.

I costi della formazione

RLS dipendenti di odontoiatri Soci ANDI

Formazione in aula o modalità webinar sincrona

€ 310,50 + IVA

RLS dipendenti di odontoiatri Non Soci ANDI

Formazione in aula o modalità webinar sincrona

€ 621 + IVA

La Formazione può essere svolta solo in orario retribuito di lavoro e senza oneri per il lavoratore.