Corsi di aggiornamento RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza)

Corsi di aggiornamento RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza)

RLS
L’art. 2 del D.Lgs. 81/08 definisce “rappresentante dei lavoratori per la sicurezza”: “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”.

Com’è articolato l’aggiornamento
Il datore di lavoro acquista l’aggiornamento per l’RLS scegliendo uno dei corsi organizzati dalle sezioni Provinciali/Dipartimenti Regionali ANDI.

Il calendario dei corsi viene costantemente aggiornato, accedi alla piattaforma corsilavoratori.andi.it per visualizzarlo.

Catalogo formativo accreditato FondoProfessioni
Il corso di aggiornamento per RLS è stato inserito nel catalogo formativo di ANDI Servizi. È quindi possibile richiedere il rimborso di una parte della quota, vedi il catalogo a questa pagina:

https://andi.it/andi-servizi/corsi-fondoprofessioni-2018/

Attestati
Gli attestati saranno rilasciati da ANDI.

Possono essere scaricati direttamente dalla piattaforma e-learning, una volta che si è seguito il corso in aula, seguendo le istruzioni che vengono fornite nelle email ricevute dopo l’evento.

I costi della formazione

RLS di Socio ANDIAggiornamento in aula€ 100 + IVA
RLS di un Collega NON Socio ANDIAggiornamento in aula€ 350 + IVA

La Formazione e l’aggiornamento possono essere svolti solo in orario retribuito di lavoro e senza oneri per il lavoratore.