Congresso Regionale ANDI Toscana, XV Memorial Alfredo Di Gregorio, 11-12 aprile.

Si terrà presso l’Hilton Florence Metropole di Firenze, il Congresso Regionale di ANDI Toscana, XV Memorial Alfredo Di Gregorio, dal titolo “L’importanza delle varie specialità odontoiatriche nelle terapie multidisciplinari e risvolti medico-legali”, valido per 3,5 ECM.

“Il Congresso Regionale ANDI Toscana è dedicato ad Alfredo Di Gregorio, che è stato innanzitutto un amico, un grande dirigente ed ottimo professionista – dichiara Stefano Mirenghi, Presidente del Dipartimento toscano –, scomparso sedici anni fa, e da allora abbiamo creato questo Memorial per ricordarlo. Nell’ultimo mandato abbiamo deciso di organizzare questo evento insieme alle Università toscane, nel primo anno con l’Università di Siena, nel secondo con l’Università di Pisa e quest’anno con l’Università di Firenze. Inizieremo, infatti, venerdì con una giornata precongressuale (Vedi QUI), in cui è previsto uno Study Club con 8 giovani neolaureati che presenteranno casi clinici ed argomenti inerenti alle loro tesi di laurea. Seguirà una sessione dedicata all’ambito sindacale.

Nella giornata di sabato, invece, avremo la sessione culturale, in cui verranno affrontati i trattamenti multidisciplinari con relatori provenienti dall’Università di Firenze, ossia il prof. Lorenzo Franchi, il prof. Francesco Cairo, la prof.ssa Vilma Pinchi ed il prof. Luca Giachetti. Con loro cercheremo di trattare la multidisciplinarietà a 360 gradi. Saranno presenti il Presidente nazionale ANDI, dott. Carlo Ghirlanda, ed il Presidente CAO nazionale, dott. Andrea Senna”.