Coinvolgente e partecipato il webinar ANDI con i Giovani

Si è svolto con grande successo il webinar promosso da ANDI con i Giovani in collaborazione con AISO, che ha visto come ospite d’eccezione il Prof. Marco Cicciù, esperto di riferimento nella chirurgia orale.

L’incontro, trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom, ha registrato oltre 120 partecipanti collegati da tutta Italia, tra studenti, neolaureati e giovani odontoiatri, a conferma dell’interesse crescente verso tematiche specialistiche e di attualità nel campo della formazione odontoiatrica.

Siamo estremamente soddisfatti della partecipazione e della qualità del confronto – ha commentato il Dott. Carlo Ghirlanda, Presidente nazionale ANDI –. Il Prof. Cicciù ha condiviso una visione completa e stimolante sulla chirurgia orale, offrendo spunti di riflessione importanti, sia sul piano clinico che formativo.

Il webinar ha aperto un vivace dibattito in diretta, con numerose domande da parte dei partecipanti, a testimonianza dell’alto coinvolgimento. Si è parlato di gestione dei casi complessi, innovazione tecnologica, percorsi di specializzazione e del ruolo centrale delle Scuole di Specializzazione nella formazione post-laurea. – ha commentato il Prof. Gabriele Cervino, coordinatore del Webinar.

È stato un momento di discussione autentico, utile e ispirante per tutti – ha aggiunto il Dott. Bruno Oliva, Segretario Culturale Nazionale ANDI–. Eventi come questo dimostrano quanto sia fondamentale l’interazione tra accademia e pratica clinica.

Hanno portato i saluti ai partecipanti i dott.ri Andrea Cannavò, Francesco Spatafora e Agatino Di Stefano, dirigenti di ANDI Sicilia.

ANDI con i Giovani continuerà nei prossimi mesi a proporre incontri di alto livello per sostenere la crescita professionale dei giovani odontoiatri, in collaborazione con i principali attori della formazione.