Carlo Ghirlanda riconfermato Presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, punto di riferimento per la professione

Carlo Ghirlanda rieletto alla guida di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), il maggiore sindacato di categoria degli Odontoiatri, per un ulteriore quadriennio con 467 voti a favore, 27 astenuti e 8 nulli.

Questa rielezione rappresenta il plauso della base associativa per il lavoro svolto da Ghirlanda e dal suo Esecutivo nei quattro anni appena trascorsi. Un apprezzamento che si trasferisce nella ampia e rinnovata fiducia del territorio e dei Dirigenti dei Dipartimenti regionali e delle Sezioni provinciali nella figura del Presidente e del suo gruppo, che nel corso del mandato appena concluso ha concretamente lavorato a supporto di tutti gli Associati.

ANDI ha registrato una costante e continua crescita – dichiara Carlo Ghirlanda rieletto per il secondo mandato alla presidenza nazionale ANDI – sia sul piano della visibilità istituzionale che sul definitivo riconoscimento dell’Associazione nel gruppo dei sindacati medici maggiormente rappresentativi.

Le proposte di riforma sostenute da ANDI sono oramai oggetto di specifico dibattito parlamentare e stanno sempre più attirando attenzione e consenso.

L’aspetto più significativo è legato al fatto che i 27.000 Associati ANDI sono la testimonianza che l’Associazione sia percepita come punto di riferimento per tutta la categoria.

Riscontri che hanno gratificato l’impegno e la dedizione che, insieme a tutto il gruppo dirigenziale, abbiamo riposto quotidianamente nell’Associazione e che personalmente mi ha spronato a proseguire il mio impegno per altri quattro anni, non ritenendo oggi ancora esaurito il mio ruolo di sintesi fra politica e rappresentanza del settore con quello della definizione delle progettualità e dello sviluppo di ANDI.

Un compito -conclude Ghirlanda – che ha bisogno di tempo per potersi sviluppare ulteriormente e avvicinarsi agli obiettivi.

Il nuovo esecutivo ANDI, in carica per il prossimo quadriennio è così composto:

  • Carlo Ghirlanda, Presidente nazionale;
  • Corrado Bondi, Vicepresidente nazionale Vicario;
  • Giovanni Cangemi, Vicepresidente nazionale;
  • Fabio Salvatore Scaffidi Domianello, Vicepresidente nazionale;
  • Valerio Fancelli, Vicepresidente nazionale, indicato dal Consiglio delle Regioni;
  • Pasquale Di Maggio, Tesoriere nazionale;
  • Angela Rovera, Segretario nazionale;
  • Lauro Ferrari, Segretario sindacale nazionale;
  • Bruno Oliva, Segretario culturale nazionale.