Si è svolta, presso il Saint Joseph Hotel, la prima giornata del 25° Memorial ANDI Salerno, dedicata alla sessione sindacale, con l’annessa esposizione merceologica, Dental Expo Mediterranea.
L’Evento formativo si rivolge a tutto il team di studio, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali, ASO e personale amministrativo.
Sarà il 25° Convegno di ANDI Salerno, quindi un evento che celebra un quarto di secolo di attività sul territorio della sezione salernitana – dichiara il Presidente ANDI Salerno, Gaetano Ciancio -. Un Convegno contraddistinto dalla pratica dei rapporti professionali ed interpersonali, in cui vengono trattati sia temi di natura clinica sia sindacale. Nella giornata di venerdì il programma culturale ha visto la sessione sindacale, mentre nella giornata di sabato verrà trattato un tema tra i più sentiti al momento, ossia le ricostruzioni estetiche mini-invasive in ceramica, con un relatore tra i più autorevoli sull’argomento, il dott. Attilio Sommella. Nella sua relazione, il dott. Sommella parlerà di un protocollo clinico innovativo con un approccio alla preparazione dentaria rigorosamente conservativo con l’ausilio di frese dal taglio innovativo ed un originale disegno di preparazione per faccette denominata “self-centering geometric preparation”, nonché di un’adeguata metodica di impronta analogica denominata “tecnica d’impronta con la matrice metallica modificata”, ed un protocollo operativo tecnico estremamente rigoroso. L’evento formativo è rivolto a tutto il team di studio e, a completamento di un evento a 360 gradi, quale obiettivo di ANDI Salerno, ci sarà una sessione dedicata alle ASO, valida come aggiornamento annuale.
Photo credit: Cabalist12, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=123686683










