ANDInforma – La prevenzione per i più piccoli inizia prima della dentizione. Le 10 regole per la salute orale raccolte in un manifesto

Condividi su:
Fabio Scaffidi Domianello
Vicepresidente nazionale ANDI
Responsabile Mese della Prevenzione

Quest’anno Dentisti e Pediatri uniscono le forze con Mentadent e presentano il primo Manifesto per la salute orale dei più piccoli: 10 regole d’oro cui prestare attenzione sin dalla più tenera età, sottoscritte a ANDI e da FIMP.

Torna ad ottobre il Mese della Prevenzione Dentale, con l’edizione numero 44 – la più longeva e radicata iniziativa in talia nell’ambito dell’igiene orale – che quest’anno coinvolge un alleato d’eccezione, la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri). Dalla collaborazione tra Dentisti e Pediatri, con il supporto di Mentadent, nasce il Manifesto per la salute orale dei bambini. Attraverso un linguaggio semplice e immediato, e 10 regole d’oro da seguire, il Manifesto ha l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di far imparare ai bambini le buone e semplici pratiche dell’igiene orale quotidiana, sin dalla più tenera età, e di incoraggiare i genitori ad instaurare un rapporto di fiducia con il proprio Dentista, organizzando la prima visita entro i 2 anni di età e quindi molto prima di quanto sia abitudine fare.