ANDInforma – Formazione ANDI, un aiuto per la professione

Condividi su:
Bruno Oliva
Segretario culturale nazionale

ANDI si impegna a sostenere le competenze professionali con specifici interventi di formazione continua direttamente gestiti, tramite ANDI Servizi e ANDI Progetti in collaborazione con la Sisopd e le Società scientifiche odontoiatriche italiane.

È quanto riporta al punto 5 il Documento politico 2024. L’informazione e formazione ANDI rappresenta, oramai, un ambito ampio e multiforme che comprende comunicazioni su social, pubblicazioni informative, riviste scientifiche, corsi online sincroni e asincroni e corsi in presenza che coinvolgono tutte le province italiane. Un immenso numero di connessioni, scambio di informazioni e quantità di programmi formativi quotidianamente disponibile al Socio ANDI.

La dichiarazione del Documento politico ribadisce ruolo e modalità e sostiene il percorso di collaborazione che è stato avviato con le Società scientifiche, che a loro volta vedono ANDI come partner autorevole e rilevante per la diffusione del loro obiettivo formativo. Diverse sono state e sono le iniziative svolte o sostenute da ANDI che hanno prodotto eventi di alto livello formativo.