ANDI Viterbo – “Radioprotezione: aspetti fisici, normativi radiologici e clinici”

ANDI Viterbo – “Radioprotezione: aspetti fisici, normativi radiologici e clinici”

Prosegue la programmazione culturale di ANDI Viterbo con un corso dedicato alla radioprotezione, che si terrà sabato 25 ottobre, presso l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, accreditato per 6 ECM.

La radioprotezione rappresenta per noi Odontoiatri una necessità – dichiara Marco Tuia, Presidente di ANDI Viterbo –  anche dal punto di vista ministeriale, ed abbiamo voluto inserire questo corso, gratuito per i soci, che possa illustrare gli aspetti della radioprotezione del paziente e del dentista dal punto di vista della fisica, dal punto di vista amministrativo degli adempimenti legali ad oggi vigenti, dei rischi radioprotezionistici e degli aspetti radiologici e clinici, oltre a soddisfare una parte del fabbisogno dei crediti. Relatori saranno il dott. Marco Muti e la dr.ssa Lorella Fioriti, che ci aiuteranno a capire questi aspetti.

Il dott. Muti, che si occupa di radioprotezione in odontoiatria da più di 20 anni, ha pubblicato come autore e coautore su riviste nazionali ed internazionali del settore, mentre la dr.ssa Fioriti, specialista in radiologia con esperienza pluridecennale in senologia, è autrice e coautrice di diverse pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di radiologia ed ha svolto molte attività di formazione su tematiche radiologiche in odontoiatria. In quest’ultima parte dell’anno la programmazione culturale riguarderà prevalentemente temi di natura sindacale, – conclude il Presidente provinciale viterbese – per i quali c’è sempre un forte e costante interesse da parte dei Soci.