ANDI Viterbo: la programmazione culturale 2026 apre con il corso su flussi digitali in implanto protesi

ANDI Viterbo: la programmazione culturale 2026 apre con il corso su flussi digitali in implanto protesi

“Il bilancio annuale di ANDI Viterbo è positivo – dichiara Marco Tuia, Presidente provinciale – e sono soddisfatto dell’operato della Sezione. Abbiamo organizzato diversi corsi sindacali, fornendo tutti gli ECM necessari per soddisfare le esigenze annuali, oltre a vari corsi di formazione per i lavoratori, tutti inerenti alla sicurezza sul lavoro. L’attività culturale è stata contraddistinta da vari incontri, all’insegna della multidisciplinarietà. Stiamo già lavorando alla programmazione per il 2026 ed il primo incontro si terrà a febbraio, dedicato ai flussi digitali in implanto protesi, con la presenza del dott. Raffaele Vinci, tra i più importanti esperti a livello nazionale su questa tematica, che illustrerà le procedure e le pianificazioni volte a ridurre i rischi chirurgici ed a semplificare le riabilitazioni protesiche.

La nostra è una piccola Sezione, ma con un bilancio sempre attivo ed i soci, che partecipano costantemente agli incontri culturali e sindacali, rappresentano circa il 50% degli iscritti all’Ordine.
Operiamo costantemente per un supporto continuo, su ciascuna problematica che viene evidenziata sul territorio.
Tra gli obiettivi del 2026, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Viterbo – quello di far presenziare il numero maggiore di soci al Congresso scientifico che si terrà a maggio”.