ANDI Trapani: “Il ripristino morfo-funzionale del dente: quando mantenerlo e come sostituirlo”

Condividi su:

Si terrà sabato 27 gennaio, presso la Sala Conferenze “G.Garaffa”, il primo incontro culturale del 2024 di ANDI Trapani, dedicato al ripristino morfo-funzionale del dente, con il rilascio di 8 crediti ECM.

“Riprende l’attività culturale della Sezione ANDI di Trapani, – dichiara la Presidente provinciale, Daniela Alfisi – con una giornata dal titolo “Il ripristino morfo-funzionale del dente: quando mantenerlo e come sostituirlo”.”

L’odontoiatra si confronta spesso con elementi dentari affetti da problematiche complesse. La decisione di mantenere o sostituire il dente deve passare attraverso due punti fondamentali, ossia l’individuazione delle problematiche del dente da trattare e la prognosi del trattamento stesso.

Saranno presenti due relatori d’eccezione, Giuseppe Bavetta e Mario Palmeri, che ci guideranno nella costruzione di un vero e proprio piano di trattamento che include la conoscenza dello strumentario e dei materiali, nonché sull’utilizzo delle tecniche più moderne, sia in ambito endodontico che chirurgico e implanto-protesico”.