ANDI Sondrio: “Cosa abbiamo imparato in 30 anni di GTR”

Condividi su:

Si terrà sabato 18 maggio, presso il Grand Hotel della Posta, il corso culturale, organizzato da ANDI Sondrio, valido per 5 crediti ECM.

“In questo incontro sarà presente il dott. Roberto Rossi – dichiara Carlo Matteo Tafuro, Presidente provinciale di ANDI Sondrio – professionista dalla decennale esperienza in ambito chirurgico, parodontale ed implantare, che ci parlerà delle manovre rigenerative ossee ai fini del recupero dell’elemento dentario, con lo scopo quindi di salvare un elemento dentario parodontalmente compromesso.

Il dott. Rossi ha un vastissima esperienza di casi di rigenerativa, relativa a denti naturali e vedremo, quindi, l’evoluzione delle tecniche non solo chirurgiche ma anche legate alla tecnologia. La chirurgia, infatti, va di pari passo con l’innovazione tecnica dei materiali e la relazione presenterà un excursus su tutti i ritrovati tecnologici che nel corso degli anni abbiamo avuto a disposizione, sia per quanto concerne i tessuti molli sia per i tessuti duri.

Il dott. Rossi, apprezzato relatore in Italia ed all’estero, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Sondrio – è autore e coautore di più di 30 pubblicazioni su riviste indexate e di capitoli di libri”.