ANDI Sondrio: “Chirurgia ossea resettiva per estetica e pre-estetica”

ANDI Sondrio: “Chirurgia ossea resettiva per estetica e pre-estetica”

Si terrà nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 ottobre, presso La Florida di Mantello (SO), il corso residenziale, organizzato da ANDI Sondrio, dedicato alla chirurgia ossea resettiva per estetica e pre-estetica, valido per 15.6 crediti ECM.

Si tratta del secondo appuntamento del corso teorico-pratico dedicato alla chirurgia parodontale – dichiara Carlo Matteo Tafuro, Presidente ANDI Sondrio – ed entrambe le sessioni sono tenute da Roberto Rossi, presidente IAED. In questo secondo appuntamento, grazie alla convenzione di ANDI nazionale con IAED, verrà trattato il tema della chirurgia ossea resettiva per estetica e pre-estetica. L’allungamento di corona clinica è l’intervento parodontale più eseguito in assoluto dai dentisti, anche da parte di quelli non specialisti ed è una procedura indispensabile da conoscere sia in protesi che in conservativa e ci auguriamo che ci sia, quindi, un importante afflusso al corso.

Ci sarà una parte teorica, in cui il dott. Rossi illustrerà tutte le metodiche, ed una parte pratica, in cui i partecipanti potranno esercitarsi su quanto appreso mediante dei modellini simulativi che noi forniremo – conclude Tafuro – insieme a tutto il materiale monouso necessario.