ANDI Reggio Emilia: “La digitalizzazione è o non è una necessità per l’odontoiatria moderna?”

Condividi su:

Si terrà venerdì 15 novembre, presso l’Hotel Boiardo di Scandiano, il corso residenziale, organizzato da ANDI Reggio Emilia, che avrà per tema l’analisi della necessità o meno del processo di digitalizzazione nella moderna odontoiatria, evento accreditato per 5 crediti ECM.

“In questo incontro avremo due relatori importanti, – dichiara Federico Franceschetti, Segretario culturale di ANDI Reggio Emilia – entrambi di esperienza internazionale. La dott.ssa Ioana Datcu, aggiornata su tutte le metodiche di flusso digitale, sia nella pianificazione implantare sia nell’esecuzione protesica di casi su denti ed impianti, ha creato un protocollo specifico, che si chiama DAGO, in collaborazione con l’odontotecnico Pier Francesco Golfarelli.

La dott.ssa Sabina Floridia, igienista dentale, si occupa del trattamento delle patologie della sfera degli igienisti dentali, ma con particolare attenzione all’aspetto digitale, mediante il protocollo denominato iTOP, con l’obiettivo di riuscire a motivare il paziente nell’igiene domiciliare con un’interfaccia user friendly.

Un paziente che ha una terapia complessa da un punto di vista implanto-protesico, nel momento in cui termina il trattamento, entra in un protocollo di richiamo e mantenimento che è fondamentale per la riabilitazione protesica a lungo termine. Sarà, quindi, – conclude il dr. Franceschetti – un evento a 360°, grazie alla rilevanza dei temi trattati ed alla presenza di relatori di prestigio.