ANDI Reggio Calabria: “Il fattore umano come causa primaria di complicanze in odontoiatria”

Si terrà sabato 12 aprile, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, il corso residenziale valido per 6 crediti ECM.

“Prosegue la programmazione culturale 2025 di ANDI Reggio Calabria con questo secondo incontro – dichiara il Presidente provinciale Natale Orlando – in cui verrà trattato il fattore umano come causa primaria di complicanze in odontoiatria. È importante, infatti, considerare l’errore umano e gli imprevisti durante le procedure che vengono effettuate in campo odontoiatrico. Prerogativa interessante del corso è che la piena conoscenza dei rischi, delle complicanze e della loro gestione, rientra in un ambito prettamente clinico, anche se questo incontro culturale non affronta un tema specificatamente clinico come di consueto avviene.

Relatore sarà il prof. Mauro Labanca, Regent per l’Italia e International Councillor dell’International College of Dentist, coautore del testo atlante “Anatomia Chirurgica per l’Odontoiatria”, del libro “Clinical Neurochemical and Experimental Aspects of Orofacial Pain in Dentistry”, del DVD “L’anatomia Chirurgica nella pratica Odontoiatrica” e del DVD “Le suture in Odontoiatria: quali materiali e quali tecniche di annodamento”. È, inoltre – conclude il Presidente di ANDI Reggio Calabria –, dal 2008 a tutt’oggi professore a contratto di Anatomia al Corso di Laurea in Medicina presso l’Università degli studi di Brescia”.