ANDI Ragusa: “Le 7 attività strategiche per una efficace gestione imprenditoriale dello studio odontoiatrico”

Condividi su:

Si terrà sabato 21 settembre, presso il Modica Boutique Hotel di Modica (RG), il corso residenziale, organizzato da ANDI Ragusa, sulla gestione dello studio odontoiatrico, aperto a odontoiatri, titolari, soci di studio dentistico, ASO e segreteria.

“Qualunque odontoiatra titolare di studio – dichiara Luciano Susino, Presidente di ANDI Ragusa – sa che non è più possibile pensare solo alla parte clinica della propria professione, ma serve avere ogni giorno di più uno sguardo imprenditoriale, che riguarda la gestione extra-clinica del proprio studio. Ci sono alcune attività, quotidiane e periodiche, che devono essere assolutamente integrate nella gestione organizzativa ed in quella economico-finanziaria dello studio dentistico: dal tenere in ordine i conti al gestire in via ordinaria e straordinaria il credito, passando per il coordinamento del gruppo di lavoro e la comunicazione interna ed esterna.

Il corso del 21 settembre si propone di illustrare, con esempi di casi reali, ciascuna di queste sette attività, offrendo dati, strumenti e strategie per rendere più efficace e funzionale la gestione imprenditoriale del proprio studio. Relatori dell’incontro – conclude il Presidente di ANDI Ragusa – saranno Moyra Girelli, formatrice e coach strategica, founder di aula41, e Massimo Depedri, consulente ecomomico-finanziario e fiscale, esperto in controllo di gestione”.