ANDI punto di riferimento mediatico dell’informazione sui rischi del turismo dentale

La cronaca riporta ciclicamente alla ribalta le situazioni più eclatanti riguardo ai danni che i pazienti subiscono a seguito di cure odontoiatriche in paesi dell’Est Europa ed extra-europei, punta di un iceberg che nasconde un sommerso di dimensioni preoccupanti. In questi casi l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani diventa il punto di riferimento per un’informazione corretta e capillare che pone ANDI al centro della considerazione di professionisti e cittadini.

Negli ultimi giorni, dopo il clamore suscitato da un recente fatto di cronaca di particolare gravità, le trasmissioni con maggior risonanza mediatica hanno ospitato il Presidente ANDI, Carlo Ghirlanda, che ha saputo dare risposte chiare ed eloquenti sulle modalità e sui rischi rappresentati da questo approccio di cura, basato principalmente sul “business” piuttosto che sulla presa in cura dei pazienti, troppo spesso abbagliati da pubblicità aggressive e da soluzioni economiche accattivanti quanto immediate.

Il Presidente Ghirlanda è stato ospite negli ultimi due giorni di Bruno Vespa al suo talk show serale “Porta a Porta”, di Massimiliano Ossini a “Uno Mattina”, entrambi su Rai1, ha partecipato alla puntata di “Tra poco in edicola” su Rai RadioUno, dedicata interamente al turismo dentale, ad uno speciale di Radio Cusano e ha rilasciato un’intervista per “la Repubblica”.

A seguire la rassegna dei servizi giornalistici

La Repubblica