ANDI presente alla Bundesversammlung 2025: rafforzare la voce dei dentisti italiani in Europa

ANDI presente alla Bundesversammlung 2025: rafforzare la voce dei dentisti italiani in Europa

Nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025, si è svolta a Berlino la Bundesversammlung, l’assemblea dei delegati della Federazione dei Dentisti Tedeschi (BZÄK), incaricata di discutere e deliberare sulle principali questioni della professione odontoiatrica in Germania. L’evento ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali e professionali, tra cui la Ministra della Salute e il Presidente della FDI – World Dental Federation, insieme a delegati provenienti dai principali organi della BZÄK e rappresentanti di associazioni odontoiatriche internazionali.
A seguito dell’invito ufficiale della BZÄK, ha partecipato ai lavori in qualità di rappresentante di ANDI, il Segretario nazionale, Angela Rovera.

La presenza di ANDI alla Bundesversammlung conferma l’impegno dell’Associazione nel seguire da vicino i processi istituzionali europei che possono incidere anche sulla professione odontoiatrica italiana – ha sottolineato la dr.ssa Rovera -. La collaborazione internazionale e il dialogo costante con le istituzioni sono fondamentali per garantire ai dentisti italiani una rappresentanza solida e proattiva e ANDI continuerà a promuovere relazioni e collaborazioni che rafforzino la presenza e la voce della professione odontoiatrica italiana in Europa e nel mondo.

L’evento ha offerto un’importante occasione di confronto su temi istituzionali e professionali, rafforzando le relazioni tra le associazioni odontoiatriche europee e sottolineando il ruolo sempre più rilevante dell’Italia nei contesti internazionali.