ANDI Pistoia – “Tossina botulinica: meccanismo di azione e criteri di applicazione nel 2025”

ANDI Pistoia – “Tossina botulinica: meccanismo di azione e criteri di applicazione nel 2025”

Si terrà sabato 15 novembre, presso il Grand Hotel Villa Cappugi, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pistoia, sull’utilizzo odierno della tossina botulinica, valido per 4 crediti ECM.

“Questo sarà l’ultimo evento culturale dei 5 organizzati quest’anno – dichiara Luca Fedi, Presidente provinciale ANDI Pistoia –, programma di cui la Sezione è particolarmente fiera in quanto corsi interamente gratuiti per i soci e che hanno contribuito al fabbisogno dei crediti formativi. Sabato 15 novembre tratteremo un argomento molto attuale, anche per quanto concerne l’aggiornamento della normativa sulla medicina estetica del volto, ossia la tossina botulinica, un tema rilevante perchè oggi molti Odontoiatri approcciano questi trattamenti, che sono molteplici e significativi. Avere a disposizione un protocollo ampio e completo è indispensabile per la sicurezza e la professionalità degli Odontoiatri.

Relatore sarà il dott. Daniele Benedetti Forastieri, molto esperto in questo tipo di trattamenti, che analizzerà come la tossina botulinica interferisce nel muscolo per poter giungere ai vantaggi estetici che si propone, oltre ad illustrare controindicazioni ed effetti collaterali”.