Si terrà sabato 27 settembre, presso il Grand Hotel Villa Cappugi, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pistoia, accreditato per 4 ECM.
L’evento culturale di fine settembre organizzato da ANDI Pistoia – dichiara Luca Fedi, Presidente provinciale –, sarà ad iscrizione gratuita non solo per i Soci della nostra Sezione, ma per tutti i Soci ANDI. Il relatore, dr. Francesco Piras, dal curriculum molto prestigioso ed apprezzato endodontista sul territorio toscano, tratterà un argomento di nicchia molto stimolante, perché verranno affrontati i casi endodontici complessi. Quando sussistono alterazioni della normale anatomia endodontica è possibile incorrere in strade errate; quindi, bisogna adoperare uno strumento endodontico specifico, oltre a tecniche adeguate più moderne.
Il dr. Piras illustrerà la logica per impostare il corretto piano di trattamento con approccio ortogrado o chirurgico e saranno descritte tutte le più recenti tecniche, le moderne metodiche ultrasoniche, meccaniche e manuali, oltre ai nuovi materiali necessari alla gestione clinica dei casi endodontici complessi.
Photo credit: Etienne (Li), CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26560383