ANDI Pescara: “La tecnica adesiva: fondamentale nei restauri diretti e indiretti”

Condividi su:

Si terrà sabato 25 novembre, presso l’Hotel Sea Lion, il corso residenziale, organizzato da ANDI Pescara, sulla tecnica adesiva nei restauri diretti ed indiretti, valido per 5 crediti ECM.

“Il corso sarà tenuto da Corrado Caporossi, – dichiara il Segretario culturale della sezione pescarese, Arturo Marrone – odontoiatra che svolge la sua attività interessandosi prevalentemente alla protesi e alla conservativa ed è autore di relazioni in Italia ed a livello internazionale inerenti soprattutto le riabilitazioni minimamente invasive con tecniche adesive. Ad oggi i materiali sempre più performanti, uniti ai sistemi adesivi di ultima generazione, permettono il recupero di elementi dentari fino a poco fa ritenuti non recuperabili, scelta eticamente indiscutibile, ma anche vantaggiosa economicamente per il paziente.

Il corso inoltre tratterà le moderne tecniche di realizzazione dei restauri parziali indiretti in composito, sicuramente la scelta d’elezione per la riabilitazione dei denti posteriori, anche se Devitalizzati, che presentano perdite strutturali importanti. Questi restauri consentono di preservare maggiore sostanza dentale sana e rimandare nel tempo il restauro protesico, – conclude Arturo Marrone – assicurando la salute dei tessuti parodontali e garantendo inoltre un buon risultato estetico”.