ANDI Modena: “Sagomatura dei canali radicolari con strumenti rotanti ed espansivi e l’utilizzo dei cementi bioceramici”

Condividi su:

Si terrà sabato 11 maggio, presso il Rechigi Park Hotel, il corso residenziale, organizzato da ANDI Modena, dedicato alla sagomatura dei canali radicolari, valido per 4 crediti ECM.

In questo incontro verranno trattate le nuove strumentazioni ed i nuovi materiali da usare in endodonzia, – dichiara Gian Paolo Montosi, Segretario culturale della Sezione modenese – quindi strumenti quali nichel-titanio ed i cementi bioceramici. L’obiettivo è quello di istruire i giovani sullo stato dell’arte in endodonzia e contestualmente quello di evidenziare le ultime novità da inserire nella nostra quotidianità.

I relatori saranno il prof. Luigi Generali, Presidente del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi dentaria di UniMore, autore e coautore di oltre 190 contributi scientifici ed il dott. Francesco Bellucci, che ha relazionato e pubblicato su temi di chirurgia ed endodonzia ed attualmente è consigliere dell’Accademia Italiana di Endodonzia, AIE, di cui è socio attivo. Sarà, quindi, – conclude il Segretario culturale di ANDI Modena – un corso su temi attuali e di forte interesse, con la presenza di relatori di prestigio.