Si terrà sabato 28 settembre, presso il Rechigi Park Hotel, il corso residenziale, organizzato da ANDI Modena, valido per 5,2 crediti ECM.
“Questo sarà il primo incontro dopo la pausa estiva, – dichiara Gian Paolo Montosi, Segretario culturale della sezione modenese – e verrà affrontato un tema molto attuale ed importante, ossia i risvolti medico legali nell’implantologia e nell’implantoprotesi.
Relatore sarà il dott. Antonio Guida, perito tribunale di Arezzo categoria medici odontoiatri, consulente odontoiatra legale, professore a contratto presso l’Università Unicamillus modulo “Responsabilità professionale in implantologia” nel Master in odontoiatria legale e forense e nell’International Master in oral surgery & implantology.
Inizialmente verranno affrontati gli aspetti medico legali del workflow implantare, la comunicazione, l’informazione ed il consenso, la documentazione del trattamento e la responsabilità professionale dell’odontoiatra. Nella seconda parte della mattinata, invece, – conclude il Segretario culturale di ANDI Modena – saranno trattati il contenzioso pre-giudiziale: ATP e Mediazione, verrà evidenziato come tutelarci in caso di contenzioso e verranno dati suggerimenti di buona pratica clinica”.