ANDI: Modena chiude positivamente il programma culturale 2024 – Attenzione rivolta ai giovani anche per il calendario 2025

“Gli argomenti trattati quest’anno nella programmazione culturale sono stati molteplici, – dichiara Gian Paolo Montosi, Segretario culturale della Sezione modenese – ed, in particolar modo, abbiamo seguito aspetti legati all’implantologia e all’endodonzia. I partecipanti ai corsi sono sempre rimasti molto soddisfatti e la presenza è sempre stata costante. Per alcuni argomenti, come l’endodonzia, abbiamo riscontrato una partecipazione massiva, soprattutto da parte dei più giovani, anche grazie alle sessioni pratiche eseguite live durante il corso.

È necessario continuare ad affrontare argomenti che siano di interesse per i giovani, che hanno bisogno di fare esperienza ed apprezzano indubbiamente la parte pratica all’interno degli incontri culturali. Ciò è importante anche per i meno giovani, per un aggiornamento continuo della loro conoscenza rispetto alle ultime novità della tecnologia e della ricerca scientifica.

Nel 2025, tra i diversi argomenti che andremo a trattare, la comunicazione con il paziente e l’ortodonzia intercettiva per i più piccoli. Stiamo lavorando, inoltre – conclude il Segretario culturale di ANDI Modena –, per inserire nella programmazione un tema di sicuro interesse, come la gestione degli studi odontoiatrici”.