ANDI Mantova: “La chirurgia orale complessa nello studio odontoiatrico. Un approccio semplice e razionale”

Condividi su:

Si terrà sabato 28 settembre, presso la Cooperativa Speranza Onlus, il corso residenziale, organizzato da ANDI Mantova, dedicato alla chirurgia orale complessa nello studio odontoiatrico.

“Questo sarà il primo corso del programma culturale dopo la pausa estiva – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale – ed ospite della nostra Sezione sarà il dott. Roberto Barone, che si occupa di chirurgia orale ed implantare in maniera esclusiva, branche odontoiatriche in cui è molto conosciuto.

Laureato e specializzato all’Università di Firenze, è socio fondatore della Società Italiana di Chirurgia Orale, della Italian Academy of Osseonitegration e della Academy for Pediatric Oral Surgery.

Durante la mattinata il dott. Barone ci illustrerà come negli ultimi decenni, grazie ad una serie di innovazioni riguardanti la tecnica operativa e lo strumentario chirurgico, anche alcuni dei casi più complessi, che tempo fa sarebbero stati trattati in ambito ospedaliero, ora si possono affrontare con maggiore tranquillità in studio. Migliore conoscenza delle patologie chirurgiche e nuove tecniche operative – conclude Orlandi – possono ridurre rischi, difficoltà e disagi anche nell’approccio del bambino”.