ANDI Mantova – “Giustificazione, ottimizzazione, refertazione, interpretazione: le implicazioni della radiodiagnostica complementare”.

ANDI Mantova – “Giustificazione, ottimizzazione, refertazione, interpretazione: le implicazioni della radiodiagnostica complementare”.

Si terrà sabato 14 febbraio, presso la Cooperativa Speranza Onlus, il primo corso residenziale del 2026 di ANDI Mantova, dedicato alla radiodiagnostica complementare.

“Ricominciano, con una mattinata dedicata alla radioprotezione – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale – i corsi del programma culturale offerto dalla sezione ANDI Mantova. Sappiamo che, nel nostro settore, la radioprotezione complementare è uno dei compiti specialistici e conoscere a fondo le norme che regolano le attività di radiodiagnostica è fondamentale per il rispetto della salvaguardia della salute del paziente. Il seminario della mattinata approfondirà alcuni aspetti normativi e di competenza professionale, focalizzandosi sulle corrette modalità di refertazione ed interpretazione delle più comuni attività radiodiagnostica complementari dell’odontoiatria: la radiologia endorale e quella extraorale di primo livello.

Ospite della Sezione sarà il dott. Livio Benelli, laureato in medicina e chirurgia, successivamente specializzato in Odontostomatologia e personalità di assoluta rilevanza in ambito ANDI. È socio fondatore della Società Scientifica di Medicina e Odontoiatria Legale SMOLT di cui è Presidente, relatore in materia di responsabilità professionale, radiodiagnostica, protesi, estetica e deontologia, in varie regioni e province italiane”.