Si terrà sabato 14 febbraio, presso la Cooperativa Speranza Onlus, il primo corso residenziale del 2026 di ANDI Mantova, dedicato alla radiodiagnostica complementare.
“Ricominciano, con una mattinata dedicata alla radioprotezione – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale – i corsi del programma culturale offerto dalla sezione ANDI Mantova. Sappiamo che, nel nostro settore, la radioprotezione complementare è uno dei compiti specialistici e conoscere a fondo le norme che regolano le attività di radiodiagnostica è fondamentale per il rispetto della salvaguardia della salute del paziente. Il seminario della mattinata approfondirà alcuni aspetti normativi e di competenza professionale, focalizzandosi sulle corrette modalità di refertazione ed interpretazione delle più comuni attività radiodiagnostica complementari dell’odontoiatria: la radiologia endorale e quella extraorale di primo livello.
Ospite della Sezione sarà il dott. Livio Benelli, laureato in medicina e chirurgia, successivamente specializzato in Odontostomatologia e personalità di assoluta rilevanza in ambito ANDI. È socio fondatore della Società Scientifica di Medicina e Odontoiatria Legale SMOLT di cui è Presidente, relatore in materia di responsabilità professionale, radiodiagnostica, protesi, estetica e deontologia, in varie regioni e province italiane”.
Photo credit: Daniele Sala Photography – CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=94656073










